Atomic Media Day, parata di stelle nel Salisburghese

0

ALTENMARKT LIVE – Presenti Hirscher, Shiffrin, Weirather e due azzurri

Qui in Austria è un evento. Ne parlano tutti i Media, oggi, venerdì 3 ottobre, e ancor di più ne parleranno domani, quando ci sarà un’invasione di parole, interviste e foto, sui quotidiani, con molti protagonisti che dal 25-26 ottobre vedremo darsi ‘battaglia’ in Coppa del Mondo a partire dal gigante di Soelden.

FOLLA – E’ l’Atomic Media Day, ovvero l’incontro, ormai un appuntamento fisso, tra Media provenienti da tutto il mondo e i campioni (soprattutto austriaci, ma non solo) griffati dall’azienda di Altenmarkt, nel Salisburghese, non lontano da Flachau, Schladming e a 70km circa da Salisburgo.

CAMPIONI – Tirati a lucido, disponibilissimi, reduci quasi tutti da trasferte in altri Emisferi, la sede centrale dell’Azienda Atomic ha visto la presenza, tra gli altri, di Marcel Hirscher, il vincitore delle ultime tre edizioni della Coppa del Mondo, ovviamente richiestissimo, di Benny Raich, Max Franz, Joachim Puchner e poi, tra le donne, Mikaela Shiffrin, Michaela Kirchgasser, Kathrin Zettel, Tina Weirather e anche Marlies Schild, che ha spiegato il perché del suo ritiro, cui aveva già pensato all’inizio della scorsa stagione, ammettendo di non aver ancora deciso cosa vuol fare ‘da grande’, nonostante le tante proposte ricevute in questi giorni.

INTERVISTE – Da oggi e nei prossimi giorni metteremo on-line, sul sito di Race, le varie interviste realizzate anche con gli azzurri Peter Fill e Werner Heel, e poi con la stessa Schild, con la simpaticissima Mikaela Shiffrin, che va già molto forte in gigante e quest’anno gareggerà almeno in un superG (poi sveleremo quale…) e Tina Weirather. Al termine dell’incontro con i Media, aperitivo per tutti nel meravigioso Lounge Bar dell’azienda, come potete notare dalla foto di Andrea Chiericato.

Restate sintonizzati su www.raceskimagazine.it 

 

Articolo precedenteLorenzi nuovo direttore tecnico giovanile
Articolo successivoAtleti del passato e del presente all’Atomic Media Day
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine