Assegnati gli 'scudetti' in superG

0
70

Vittorie di Daniela Merighetti e Dominik Paris

Daniela Merighetti concede il bis, anche Dominik Paris festeggia: sono loro due i campioni italiani di superG. Condizioni di nuovo non facili a Passo San Pellegrino: qualche ‘dito’ di neve caduto nella notte, il sole che va e viene e si alterna a nubi basse. Questa volta tocca alla ragazze partire per prime, dopo un rinvio di mezzora: Daniela Merighetti sale sul gradino più alto del podio con appena due centesimi di vantaggio su Federica Brignone, prima nella graduatoria Giovani. Terzo posto per Sara Pramstaller, di nuovo quarta Enrica Ciprini. Nella classifica Giovani argento per Elena Curtoni, quarta assoluta, bronzo per Francesca Marsaglia, decima.
Nel superG maschile Dominik Paris vince assoluta e classifica Giovani, precedendo Hagen Patscheider e Patrick Staudacher, quindi Peter Fill e Werner Heel.

Articolo precedenteIl solito grande Ghedina
Articolo successivoI campioni d'Italia in gigante
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...