Aspiranti, Pirovano e Moling ‘giganti’ a Pozza di Fassa

Al femminile due medaglie ASIVA; Blengini e Pompei a pari merito

1

Seconda giornata di gare a Pozza di Fassa, dove sono in corso di svolgimento i Campionati Italiani Aspiranti. Anche in Trentino è tornata la neve e così entrambi i settori hanno gareggiato in slalom gigante.

SUPER LAURA – Al femminile l’azzurrina della squadra C Laura Pirovano ha vinto il titolo italiano, dopo essere stata al comando già nella prima frazione. L’argento e il bronzo sono invece stati conquistati dal Comitato ASIVA. Seconda posizione per Elisa Fornari, alessandrina dello sci club Aosta che dopo una stagione tribolata è tornata ai massimi livelli proprio nell’appuntamento ‘clou’ della stagione. Terza piazza per Jacqueline Fiorano, ieri rimasta fuori dal podio per pochissimi centesimi.

GIGANTE MASCHILE – Al maschile gradino alto del podio ancora all’Alto Adige. Dopo Canins nello slalom, il titolo del gigante è andato a Samuel Moling (Ladinia), bravo a lasciarsi alle spalle una coppia di atleti, appaiati a soli 7/100 dall’oro: il piemontese del Mondolè Alberto Blengini e l’abruzzese dello 0.40, trasferitosi a Sansicario, Giovanni Pompei.

1 COMMENTO