Aspen, Team Event alla Svezia davanti a Germania e Francia. Quarta l’Italia

Gli azzurri sono stati sconfitti 4-0 dalla Francia, subito fuori l'Austria

0
Il podio del Team Event ©Agence Zoom

Il team event delle Finali di Coppa del Mondo è stato vinto dalla Svezia. Ad Aspen, su una pista salata, gli svedesi hanno battuto la Germania per 3-1. Successo dunque per il quartetto composto da Frida Hansdotter, Mattias Hargin, Emelie Wikstroem e Andre Myhrer. Nella finalissima solo il tedesco Linus Strasser è riuscito ad avere la meglio su Myhrer, uscito a poche porte dalla conclusione. Lena Duerr, Stefan Luitz e Marina Wallner hanno invece prevalso sugli avversari.

Linus Strasser ©Agence Zoom
Linus Strasser ©Agence Zoom

TERZA LA FRANCIA – Non è riuscita a salire sul podio l’Italia. Nella finalina per il terzo e quarto posto i transalpini hanno battuto gli azzurri. I francesi sono scesi in pista con Coralie Frasse Sombet, Jean-Baptiste Grange, Adeline Baud Mugnier e Julien Lizeroux, tutti più veloci del quartetto italiano. Si ferma dunque al quarto posto l’Italia.

ITALIA FUORI IN SEMIFINALE – Gli azzurri si erano fermati in semifinale, eliminati dalla Germania di Lena Duerr, Linus Strasser, Marina Wallner e Stefan Luitz. Negli scontri diretti hanno perso Costazza, Razzoli e Thaler (uscito); solo Irene Curtoni ha avuto la meglio sulla Wallner. L’Italia ha passato il primo turno e ha battuto la Slovenia 3-1 con Chiara Costazza, Irene Curtoni e Giuliano Razzoli davanti nei confronti di Ana Drev, Ana Bucik e Martin Cater, mentre Zan Kranjec ha battuto per 10/100 Patrick Thaler.

Michael Matt ©Agence Zoom
Michael Matt ©Agence Zoom

QUARTI DI FINALE – L’Austria, senza Marcel Hirscher, ma in pista con Ricarda Haaser, Marc Digruber, Katharina Truppe e Michael Matt è subito stata eliminata dalla Svezia: solo Truppe ha vinto il confronto con Frida Hansdotter. Fuori poi la Norvegia, eliminata 4-0 dalla Francia e la Svizzera, eliminata per soli 2/100 dopo aver chiuso in parità (2-2) il confronto.