Aspen, otto azzurre in gigante. I pettorali

0

Fenninger con il 2, Shiffrin con il 4. Prima italiana Brignone, 11

Saranno otto le italiane impegnate questa sera nel secondo slalom gigante della stagione, terza gara in assoluto, dopo Sölden e Levi, della stagione 2013-2014. Le azzurre sono arrivate nella giornata di giovedì ad Aspen, da Vail, e ieri, venerdì 28 novembre, hanno potuto effettuare la sciata in pista. 

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA, QUI

PETTORALI – La prima a prendere il via sarà Federica Brignone con il n.11, poi Nadia Fanchini (12), Irene Curtoni al rientro nel primo gruppo (13), Manuela Moelgg (21), Francesca Marsaglia (23), Marta Bassino (32), Nicole Agnelli (34) ed Elena Curtoni (47). 

FAVORITE – Con il n.1 ecco Jessica Lindell-Vikarby, Fenninger ha pescato il 2, Shiffrin il 4, Gut, fuori dal primo mini-sottogruppo, l’8, Maze il 9, Rebensburg il 14.   

 

 

Articolo precedenteA Geilo, slalom FIS per le ragazze di Coppa Europa
Articolo successivoLake Louise, pettorale 4 per Varettoni, primo azzurro
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine