Aspen, guida Vlhova in slalom. Sono in quattro in 14 centesimi. Decima Costazza. Seconda manche alle 19.30

La slovacca guarda tutte dall'alto al basso sulla Lower Ruthie's Run, ma l'ultimo slalom della stagione femminile 2016-2017 è apertissimo. Seconda Hansdotter, terza Shiffrin, quarta Zuzulova

0
Petra Vlhova (@Zoom agence)

Con un grande rush finale Petra Vlhova, a caccia della prima vittoria stagionale, guida la prima manche dell’ultimo slalom stagionale, ad Aspen, su una pista però più facile di quella classica, molto più ripida. Lo spettacolo in ogni caso non mancherà fino alla fine, perché in realtà ci sono 4 atlete racchiuse in 14 centesimi. E Shiffrin, come capitato anche a Flachau e Squaw Valley, non è al comando a metà gara…

Mikaela Shiffrin ©Agence Zoom
Mikaela Shiffrin ©Agence Zoom

RAPID GATES – La statunitense, fresca vincitrice della Coppa del Mondo generale, è terza a soli 7 centesimi da Vlhová. Seconda un’ottima Hansdotter staccata di 3 centesimi. Slalom veloce e più facile nella prima parte, tecnico nella seconda. Quinta a 48 centesimi Mélanie Meillard, sempre più in crescita. Sesta a 81 centesimi Wendy Holdener, settima la rigenerata Emelie Wikström, ottava la ceca Šárka Záhrobská Strachová, nona l’austriaca Bernadette Schild e decima la miglior azzurra, Chiara Costazza. che ha sciato bene al di là di un errore commesso nella parte alta. Un po’ più indietro Irene Curtoni, quindicesima. Fuori Baud, Mielzynski, Michelle Gisin e Loeseth. Seconda manche alle 19.30, diretta su RaiSport1 ed Eurosport1.

RISULTATI

Chiara Costazza in azione ad Aspen (@Zoom agence)
Chiara Costazza in azione ad Aspen (@Zoom agence)