Argentina, le squadre azzurre pronte a partire

Oggi voleranno i gigantisti, tra il 7 e 9 settembre i discesisti

0

Anche gli azzurri si apprestano a partire per l’Argentina. A differenza degli altri anni, resteranno in Europa il gruppo dello slalom maschile e quello delle discipline tecniche femminile, ad eccezione di Federica Brignone e, forse, di Nadia Fanchini che solo nei prossimi giorni deciderà se partire.

IN PARTENZA I GIGANTISTI – I primi a volare in Sudamerica saranno i gigantisti che partiranno tra oggi e domani. L’allenatore responsabile Raimund Plancker ha convocato Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Alex Zingerle, i quali hanno in programma più di tre settimane di allenamento, fino al 17 settembre. Insieme a loro saranno presenti gli allenatori Alessandro Roberto e Alberto Senigagliesi.

A SETTEMBRE TOCCA AI VELOCISTI – Il secondo gruppo a partire sarà quello dei velocisti di Gianluca Rulfi, programmati dal 7 settembre al primo ottobre. I jet azzurri, prima di lasciare l’Italia, si recheranno a Cervinia dal 25 al 31 agosto. La partenza delle donne di Alberto Ghezze è invece fissata per il 9 settembre. Anche le velociste svolgeranno un raduno prima di volare in Argentina, da oggi e fino al 28 agosto al Passo dello Stelvio. Presenti Elena Fanchini, Verena Stuffer, Johanna Schnarf, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Daniela Merighetti.