Aperte le iscrizioni al memorial Fosson 2015

L'appuntamento a Pila dal 14 al 16 dicembre

0

La macchina organizzativa del Memorial Fosson è ormai a pieno regime. Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione riservato alle categorie Children. Il confronto internazionale si svolgerà sempre in Valle d’Aosta, sempre sulle nevi di Pila, dal 14 al 16 dicembre.

LE MODALITÀ – Di fatto le modalità per partecipare al Memorial Fosson non cambiano. La priorità viene data alle formazioni, perché da sempre, lo sci club Aosta e Race Ski Magazine vogliono dare risalto alla prestazione del gruppo e non al singolo individuo, come invece accade normalmente in questo sport. Dodici concorrenti al massimo, minimo 8 per partecipare alla gara a squadre. Sono ammessi club italiani e stranieri e delegazioni con massimo 3 atleti per categoria. A seguire saranno accettate eventuali iscrizioni di individualisti o squadre incomplete.

PROGRAMMA – Anche il programma, neve permettendo, ricalcherà quello previsto (in origine) lo scorso anno. Tre giorni di gare, una sfida a suon di cronometro e pali, ma sempre con lo spirito del divertimento e dello stare insieme. Confermata anche la cerimonia di inaugurazione nella piazza centrale di Aosta e tutta la logistica su Pila. Alberghi, riunione di giuria e altre iniziative saranno tutte nella località turistica sopra Aosta. Poi tutti in piazza per le premiazioni.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni al Memorial Fosson sono aperte. Accedendo al sito www.memorialfosson.com è possibile confermare la presenza della propria squadra. Successivamente verranno comunicate le modalità per iscrivere gli atleti che parteciperanno all’evento. Tutte le informazioni sulla gara sono già online, mentre a breve verranno inseriti i regolamenti.