Anja Paerson fa outing

1

La svedese ha ammesso di avere una compagna

Anja Paerson fa parlare di se anche fuori dai campi di sci. Ora che si è ritirata dalle gare, la svedese ha fatto ‘outing’, dichiarando alla radio pubblica svedese, nel corso del talk show ‘Sommar’, di avere una compagna di nome Filippa e di avere le idee molto chiare sul suo futuro: diventare mamma. La Paerson ha scoperto la propria omosessualità nel 2005, a Umea, quando ha conosciuto Filippa e iniziato a uscire con lei come amica. «Non avrei mai pensato che il mio cuore potesse battere così velocemente per una donna… È arrivato il momento di dire la verità, lo devo a me stessa e soprattutto a Filippa». La svedese ha ammesso che non è stato facile vivere «’n clandestinità’ e che era stufa di «giocare un gioco».

Articolo precedenteSabato a Sestriere c'e' Consiglio federale
Articolo successivoTobias Gruenenfelder con Atomic
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

1 COMMENTO

  1. La scelta lessicale del titolo mi pare infelice. Si ammette di aver commesso un reato, si ammette di aver sbagliato quando si è messi alle strette, in questo caso il verbo ammettere fa trasparire un po' di omofobia.