Anche i Mondiali Junior 2017 a Aare

La decisione è stata presa dal consiglio FIS a Vail

0

In occasione dei Campionati mondiali la Federazione Internazionale Sci ha approfittato del giorno di pausa per il tradizionale consiglio FIS, utile per discutere alcune questioni interne e prendere eventuali decisioni dell’ultim’ora.

Per quanto concerne lo sci alpino, durante l’incontro a Vail è stato deciso di assegnare i Campionati Mondiali Juniores del 2017 a Aare, località che nel 2019 ospiterà invece la rassegna ‘Senior’. La proposta era arrivata direttamente dalla federazione svedese e dal comitato organizzatore dei prossimi Campionati del Mondo. Sarà una occasione utile per testare le infrastrutture e lo staff in vista del 2019. Un test event di livello.

Articolo precedenteVail 2015, un oro 'gigante' per Anna Fenninger
Articolo successivoVail 2015, a Kosi il gigante di qualificazione
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.