Alto Adige diviso fra Wittenburg e Hintertux

Allenamenti diversificati per slalomisti e gigantisti-velocisti

0

Il Comitato Alto Adige si sta allenando nel capannone di Wittenburg e sul ghiacciaio di Hintertux. Come anticipato dagli allenatori responsabili, da settembre in avanti le formazioni altoatesine hanno infatti impostato un lavoro specifico per consentire agli atleti di allenarsi sui propri punti di forza.

Così, gli specialisti hanno ‘macinato’ pali da slalom all’indoor tedesco, dove finiranno oggi dopo tre giorni di ‘training’, mentre hanno raggiunto l’Austria i maschi e le donne più indirizzati sul gigante e superG.

KARBON CON IL COMITATO – Grande novità all’interno dell’Alto Adige. Grazie ad un accordo con il Gruppo Sportivo Carabinieri, Martin Karbon seguirà le formazioni zonali e aiuterà i colleghi Heini Pfitscher, Hannes Trenker e Karlheinz Goller. Alexander Guadagnini è invece entrato di ruolo alla scuola di Vipiteno dove seguirà un gruppo femminile.

Articolo precedenteGhezze: 'Quantita' e qualita' a Ushuaia'
Articolo successivoSoelden, Jean-Baptiste Grange rinuncia all’opening
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.