Alta Badia, trent’anni di gare in Coppa del Mondo

Iniziative speciali in vista di un appuntamento storico il 20 dicembre

0

La mitica Gran Risa, i campioni all’opera e i grandi del passato, un paesaggio scintillante di neve e l’emozione delle grandi occasioni. Quest’anno l’Alta Badia festeggerà i 30 anni della Coppa del Mondo di sci alpino fra le sue montagne (il 15 dicembre 1985 vinse Stenmark in gigante, la ‘prima’ assoluta), e lo fa in grande stile: innanzitutto con lo slalom Gigante in Parallelo in notturna, lunedì 21 dicembre, che affianca l’iconica discesa di Slalom Gigante di domenica 20 dicembre.

SKI CHALLENGE – Il pomeriggio del 20 dicembre sarà anche la volta dello SKI CHALLENGE dei Giganti, dove i campioni del passato, tra cui Gustav Thöni, Marc Girardelli, Michael von Grünigen e l’atleta paralimpico Alex Zanardi insieme agli atleti del gruppo sportivo disabili Alto Adige e gli atleti della FISIP, gareggeranno fianco a fianco. E poi un programma collaterale che comprenderà la classica estrazione dei pettorali, musica, feste e intrattenimento. Gli ospiti che sceglieranno di assistere alle gare presso la LEITNER ropeways VIP Lounge potranno assaggiare, domenica 20 dicembre, le sopraffine creazioni degli chef altoatesini Gerhard Wieser  e Martin Obermarzone.

//

Un calendario ricco di appuntamenti per la Coppa del Mondo di sci in Alta Badia: sport ai massimi livelli, divertimento,…
Posted by Audi FIS Ski World Cup Alta Badia on Venerdì 11 settembre 2015