Alpi Centrali: 'Candidatura Ghilardi scelta personale'

13
675

Ghilardi: «C'è volontà sul mio nome, non capisco però il no dei vertici»

Ecco il comunicato stampa del Comitato Alpi Centrali circa la candidatura Ghilardi. «In relazione alla situazione legata all’Assemblea Federale
aggiornata ad oggi, ed in seguito alle riunioni intercorse, il
Comitato Regionale Alpi Centrali ritiene che la candidatura di Carmelo
Ghilardi, scelta personale e di responsabilità individuale, potrebbe
essere utile alla Federazione Italiana Sport Invernali», fa sapere la nota della realtà regionale presieduta da Claudia Giordani. Ma allora, il Comitato sostiene o no Ghilardi? Abbiamo sentito il diretto interessato: «Anche ieri, dopo la riunione con i presidenti provinciali, ho avvertito una volontà a sostenere il mio nome, come del resto nella riunione del Consiglio regionale. Non capisco a questo punto solo la contrarietà dei vertici del Comitato. Tuttavia non ho ancora deciso, aspetto ancora qualche giorno, convinto comunque della bontà del mio programma e delle persone che mi sostengono».

13 COMMENTI

  1. Credo che tutte le news che si sono susseguite abbiano chiarito che non sempre l'opinione dei Presidenti dei CR corrispondano a quello della base elettorale. La Consulta dei Presidenti Provinciali di AC sostiene Ghilardi. Su Conci vogliano parlarne? Quando si è candidato non aveva l'appoggio del suo Comitato, che è arrivato solo tardivamente… E' l'ennesimo caso di candidature piovute dall'alto che a me personalmente non sono mai piaciute. Se Conci, che ritengo comunque un valido candidato, avesso proposto la sua candidatura tramite il suo Comitato avrebbe avuto un impatto totalmente diverso!

  2. Ultime notizie: Bortoluzzi,Checchi,Marrocco ed altri della Banda, stanno inviando la candidatura in Fisi, accorrete numerosi e mandiamoli tutti a quel paese (quello che consiglia pip95)!!! Assisteremo ad uno schifo senza precedenti!!!
    spero almeno che si canditi anche qualche battitore libero, che corra liberamente e magari in rappresentanza dei Veri Professionisti della neve! Mi riferisco ai Maestri di Sci, agli Allenatori, agli Istruttori, facciamoci ascoltare almeno noi!
    Mettiamo in Consiglio i Professionisti, quelli che vivono di neve, per la neve e per le nostre montagne! Lasciamo a casa gli scaldapoltrone!

  3. Ghilardi non ha l'appoggio del suo comitato. il tono del trentino su Conci era molto diverso. e poi, manca un giorni alla scadenza delle candidature e tre settimane alle elezioni. questi volponi dovevano svegliarsi prima. Conci candidato unico, è meglio per tutti.

  4. enrico@, anche io spero che Roda non cada in tale errore. Ma secondo te, se morenti e la sua cordata hanno deciso di sostenere Roda, pensi veramente (conoscendo morzenti), che non gli porti poi il conto? sei veramente ingenuo se pensi questo, oppure non conosci il condannato in 1°! E poi, pensate veramente che Flavio, così genuino e alla mano, possa portare amministrare una federazione come la nostra ? Guardate che voi non immaginate quanto io apprezzi la persona di Roda come tecnico, ma amministrare un bilancio di venti milioni di euro, è ben altra cosa. Perfino Conci, che ha una maturata esperienza in fisi, non è riuscito a mettere nel suo scarno programma, una voce relativa al reperimento dei fondi necessari per l'attività federale. Probabilmente pensa di affrontare il problema economico solo una volta diventato presidente, non sò.

  5. Continuo a non essere d'accordo con il tuo punto di vista. Una volta eletto Roda, come puoi pensare che il personaggio possa manovrarlo dietro le quinte? Non siamo mica in parlamento dove la minaccia delle elezioni anticipate porta a raccolta tutti i consiglieri per non far cadere la legislatura. Questi sono incarichi volontari e non retribuiti. Quindi non vedo proprio il perché uno intelligente come Roda possa esporre la propria faccia per coprire l'operato del condannato. Io al suo posto non lo farei e reputo il buon Flavio abbastanza scaltro per non cadere in tale errore. Vedremo che avrà visto giusto.

  6. Bravo Talian e bravo Enrico. per PIP 95@, quelli che tu nomini sono troppo coinvolti, serve un nome che possa attirare voti anche da altre parti. Io ve l'ho già detto chi è e sarà il candidato di morzenti: è Roda! da ottimo Tecnico diventerà certamente pessimo presidente! (non me ne voglia Flavio ma sarebbe un peccato eseguire gli ordini di morzenti), perchè è così che andrà se vincerà.
    Riguardo a Ghilardi è ovvio che lo abbiano scaricato, evidentemente qualcuno in quel comitato ha finalmente capito che il vecchio non va più lavato e riciclato, ma va buttato! Bravi pertanto a buttare morzenti e ghilardi e spero che la sorpresa che tu auspichi, ed anche io, sia una persona nuova con programmi concreti e che parli di Euri da portare in federazione, non di chiacchiere ed incarichi e di tessere che porterebbero solo i centesimi nelle casse federali.

  7. Certo che il coraggio di dire le cose in faccia in questa Federazione manca proprio…Mi viene anche il dubbio che così facendo i morzentiani (del resto la Giordani non faceva parte del gruppo firmatario per Morzenti??) stiano preparando una sorpresa….Che presentino il fido scudiero Marocco o il giullare Bortoluzzi come candidati??? Certo per il condannato sarebbero disposti a tutto anche a passare sopra alla loro dignità…se mai ne hanno una..!!!!