Allo Ski Team Valsusa il Parallelo di Bardonecchia

1
243

Terzo successo in quattro edizioni per il club di Giuseppe Tiano

Da quattro anni a questa parte a Bardonecchia, il 30 dicembre, dopo la fiaccolata tricolore delle scuole di sci, si disputa il Parallelo di Natale. L’evento coinvolge tutti gli sci club locali (Bardonecchia, Cus Torino, Ski Team Valsusa, Lancia, Melezet) oltre allo sci club francese del Frejus. Le prime due edizioni sono state vinte dallo Ski Team Valsusa, la terza dallo sci club Bardonecchia. La quarta edizione di quest’anno ha visto il ritorno al successo dello Ski Team Valsusa.
La competizione sportiva consiste in una gara su un tracciato parallelo in cui si sfidano di volta in volta, divisi per sesso e per categorie, due atleti appartenenti a sci club contendenti.  
Quest’anno, ogni sci club ha effettuato dodici discese. Gli atleti dello Ski Team Valsusa, con 9 punti su 12, hanno portato a casa l’ambita Coppa! Applauditi dal numeroso pubblico che ha assistito all’evento e ripresi dalle telecamere della Rai i ragazzi giallo-neri hanno così potuto manifestare la loro gioia.
Il direttore tecnico Giuseppe Tiano si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto dai propri allenatori, che trova evidente riscontro nei risultati dei propri atleti. «È davvero una bella soddisfazione questa vittoria – ha spiegato lo stesso Tiano -, anche perché premia il lavoro di gruppo del nostro club. Oltretutto devo aggiungere che che è immenso il piacere di aggiungere ogni anno allo staff tecnico nuovi allenatori che sono i nostri ex-atleti. È forse questo il segreto del nostro successo?».
 

1 COMMENTO