Allenamenti congiunti per Coppa Europa e C maschile

0

Venerdì test al Centro Mapei, poi tutti in Val Senales

Gruppo Coppa Europa e squadra C insieme per le ultime rifiniture. Lo scorso raduno gli atleti di Alexander Prosch e Ivan Nicco si sono uniti. Tre giorni di lavoro comune con gli slalomisti e altrettanti con i gigantisti, che però non sono stati regolarmente svolti a causa della neve caduta. «Peccato, abbiamo fatto praticamente un giorno di gigante – dice Ivan Nicco -. Poi ha messo 25 centimetri di neve e siamo stati costretti a sistemare la pista, altrimenti avremmo compromesso anche il prossimo periodo». Gli azzurrini ripartiranno giovedì alla volta del Centro Mapei, dove venerdì effettueranno i test atletici. Successivamente proseguiranno in Val Senales per un periodo sciistico che durerà fino a mercoledì prossimo. «Lavoreremo nuovamente con la Coppa Europa, tenendo la stessa formula».

PROSSIMI IMPEGNI – Le gare si avvicinano e Ivan Nicco sta studiando i prossimi appuntamenti. «Molti dei nostri partiranno per le gare norvegesi di Coppa Europa – conclude -. Chi resta a casa si allenerà e forse parteciperà alle prime FIS in Svizzera. Stiamo ancora valutando».

MIGLIORA DA VILLA – Intanto migliorano le condizioni di Davide Da Villa. Nei prossimi giorni effettuerà un ulteriore controllo medico, «poi si vedrà».