Ad Albertville il nuovo Centro Federale per lo sci

Francia, progetto lanciato nel 2007: ora sta per diventare realtà

0

Il futuro è adesso per lo sci francese: da un’idea nata nell’ormai lontano 2007, ecco oggi la realtà. La prima pietra è stata posta lo scorso 23 aprile 2015, nella prossima primavera dovrebbe essere ultimato. E’ il nuovo centro di formazione francese per lo sci d’alto livello, freestyle e snowboard, in costruzione ad Albertville, sede dei Giochi Olimpici 1992.

AVANGUARDIA – Ci sarà tutto: spazi amministativi, sala multisport, locali per la preparazione fisica. Diventerà il nuovo ‘polo’ delle suddette discipline invernali in Francia e potrà contare sul supporto delle altre strutture già esistenti ad Albertvill (non poche), il Lycée Jean Moulin, altra scuola federale, l’équipe pédagogique, altre strutture per la preparazione fisica e la reattività, il Centro Ospedaliero di Albertville Moutiers e il Centro di Medicina Sportiva.

//

La Fédération Française de Ski a décidé d’installer à Albertville son Centre National de Ski de Haut Niveau…
Posted by Fédération Française de Ski – FFS on Mercoledì 9 settembre 2015

Articolo precedentePastore: ‘Le azzurrine a confronto con le big’
Articolo successivoInverno rigido per le azzurre a Ushuaia
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine