Acqua e nebbia, cancellato il gigante Assoluti a Monte Pora

MONTE PORA LIVE - Nebbia e acqua, impossibile disputare la gara femminile. Piccolo infortunio dopo lo slalom per Sabrina Fanchini. La gara sarà recuperata? Non è detto...

0

Primo tentativo, ore 10.00: nebbia fitta. Secondo tentativo: ore 11.00. Nebbia ancora più bassa e acqua. Morale: niente da fare. La pioggia era prevista, la nebbia forse non così densa. Il gigante femminile dei Campionati italiani 2016 è stata cancellato. E non è detto che venga recuperato, anche perché siamo a fine stagione e condizioni come quelle odierne possono trovarsi ancora piuttosto facilmente.

GARA – Un vero peccato, sinceramente, sarebbe stato intrigante assistere alla sfida tra Federica Brignone, Nadia Fanchini, Marta Bassino, Irene Curtoni e via  via tutte le gigantiste azzurre con le giovani rampanti, come Laura Pirovano, per esempio, ma non solo, per il titolo Tricolore. L’ipotesi recupero non è da escludere completamente, ma è davvero difficile. Intanto, prendiamo nota di un piccolo infortunio per Sabrina Fanchini, che durante lo slalom speciale ha sentito il classico ‘tirone’ al ginocchio destro. Ma non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante. Dunque, niente gara femminile oggi al Monte Pora. Per il momento l’erede di Nadia Fanchini, vincitrice nel 2015 a Tarvisio, non c’è…