A Simari Birkner e Gastaldi la SAC

0

Concluse le Coppe dell'emisfero australe

Concluse le ‘Coppe’ dell’emisfero Sud. Nella SAC doppietta argentina con Cristian Javier Simari Birkner e Nicol Gastaldi. Simari Birkner, oltre alla classifica ‘overall’, è primo anche in slalom e gigante. Piazza d’onore nella graduatoria assoluta per il tedesco Josef Ferstl (primo in discesa e superG), terzo il croato Natko Zrncic-Dim, quarto l’argentino Jorge Birkner Ketelhohn, quinto il tedesco Klaus Brandner. Decimo il terzo sudamericano in classifica, il cileno Jose Tomas Echeverria. Nella graduatoria femminile Nicol Gastaldi precede la cilena Noelle Barahona (prima in gigante) e le connazionali Julietta Quiroga, Macarena Simari Birkner e Salome Bancora.
Nella ANC vittoria del polacco Maciej Bydlinski davanti ai neozelandesi Adam Barwood, Willis Feasey  (primo nella classifica di superG) e Benjamin Griffon, con quinto lo statunitense David Chodounsky (primo in slalom). In campo femminile a segno la slovacca Barbara Kantorova, davanti alle australiane Greta Small e Lavinia Chrystal, quarta la norvegese Rikke Gasmann-Brott (prima in slalom), quinta la neozelandese Piera Hudson. 

Articolo precedenteCodega e' tornato a sciare
Articolo successivoParata di big ad Altenmarkt
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...