A Predazzo il convegno ‘Giovani Sport e Montagna’

0

All’evento delle Fiamme Gialle anche i tecnici azzurri in aggiornamento

Torna il convegno nazionale di formazione “Giovani Sport e Montagna”, organizzato dal  Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, in collaborazione con la Scuola Alpina della Guardia di Finanza, il Centro Ricerca Sport Montagna e Salute di Rovereto e la Scuola dello Sport CONI di Trento. L’evento, giunto alla VII^ edizione, è in programma sabato 9 maggio presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza di Predazzo.

TEMA TECNICO – Durante l’incontro si affronterà l’importante tematica dal titolo “Carichi di allenamento e recupero”, incentrato sia per gli atleti top, sia per i più giovani. Si discuterà dei giusti tempi di recupero e degli strumenti insieme a ospiti di grandissimo livello. Saranno presenti Maurizio Fanchini (Staff Tecnico dell’Inter), Franco Impellizzeri (Schulthess Klinik di Zurigo), Giovanni Innocenti (Docente e Ricercatore di Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università degli Studi di Firenze), Antonio La Torre (Docente presso la Scuola dello Sport del CONI), Maria Francesca Piacentini (Dipartimento di Scienze Motorie Umane e della Salute presso l’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”) e i tecnici FISI che sfrutteranno questo appuntamento come corso di aggiornamento.

SQUADRE
– Predazzo accoglierà moltissimi tecnici azzurri. E con ogni probabilità arriveranno proprio dal Trentino le ultime indicazioni sulla composizione delle squadre B e C, i gruppi di lavoro ed eventuali innesti e uscite dell’ultima ora. Insomma, le ultime riunioni prima di ufficializzare staff e atleti.