A dicembre torna la Coppa Europa in Paganella

In Trentino anche la base logistica della Norvegia

0

Torna la Coppa Europa in Paganella. Per il quarto anno consecutivo la massima rassegna continentale farà tappa nell’area sciistica che si presenta al via della stagione con 50 Km di piste rinnovate. Sull’Olimpionica 2,  l’11 e 12 dicembre si svolgeranno due gare di slalom gigante femminile, valide appunto per il circuito di Coppa Europa.

RITORNA LA NORVEGIA – Anche quest’anno la Paganella sarà la sede europea ufficiale degli allenamenti della squadra nazionale norvegese. La località trentina farà da base logistica per i grandi campioni scandinavi che potranno così sfruttare piste e strutture per trovare la condizione fisica ideale per i molteplici appuntamenti stagionali.

A DICEMBRE IL ROCKFEST – Non va di certo dimenticata la quinta edizione dell’Alpine Rockfest, gara spettacolare a eliminazione diretta in programma come sempre il 23 dicembre. Un evento da non perdere che richiamerà i migliori sciatori al mondo con un montepremi per il primo di ben 75 mila dollari. Alcuni vincitori? Cyprien Richard nel 2009, Ted Ligety del 2011 e 2013 e Davide Simoncelli nel 2012.