A Cervinia si scia tutti i fine settimana di maggio

0

E il 29 arriverà il Giro d’Italia: sci al mattino, ciclismo al pomeriggio

Lo spettacolare Trofeo Mezzalama, corso quest’anno all’incontrario (da Gressoney a Cervinia) per celebrare i 150 anni dalla conquista del Cervino, non è stato l’ultimo appuntamento con lo sci nella valle di Valtournenche. Le ottime condizioni di innevamento infatti terranno ancora in funzione gli impianti di risalita. A Cervinia dunque c’è ancora tempo per le ultime sciate di stagione con piste ancora…invernali.

A MAGGIO CON GLI SCI – Gli impianti di Breuil-Cervinia, Cime Bianche e Plateau Rosà apriranno tutti i fine settimana (9-10, 16-17, 23-24, 29-30-31). Si potranno tirare curve sulla pista Ventina, con rientro sci ai piedi a Cime Bianche Laghi e Plan Maison.

GIRO D’ITALIA – Quest’anno ai piedi del Cervino tornerà il Giro d’Italia. Una tappa dura, impegnativa, una di quelle giornate che con ogni probabilità delineerà il vincitore della Corsa Rosa 2015. Il 29 maggio al Breuil arriverà la terzultima tappa con partenza da Gravellona Toce: 236 Km, la seconda più lunga dell’edizione 2015. In attesa dell’arrivo, previsto nel pomeriggio, gli amanti delle due ruote potranno trascorrere una mattinata sugli sci perché anche in questa occasione gli impianti di risalita resteranno aperti.

APERTURA ESTIVA – La stagione estiva scatterà invece il 27 giugno e si concluderà il 6 settembre. Come sempre saranno tante le squadre e gli sci club che solcheranno le nevi del Plateau Rosà per preparare la prossima stagione agonistica.