3Tre, tutto pronto sul Canalone Miramonti

Campiglio Live - Alle 17.45 la prima manche, gran finale dalle 20.45

0

Dopo l’Alta Badia, ecco Madonna di Campiglio. Il Circo bianco si è spostato dall’Alto Adige al Trentino per un altro grande appuntamento. Dopo lo spettacolare gigante sulla Gran Risa, oggi gli slalomisti sfrecceranno sul Canalone Miramonti. La pista è tirata a lucido e già dalle prime ore di questa mattina centinaia di addetti ai lavori stanno rifinendo gli ultimi dettagli. Lorenzo Conci, patron dello slalom in notturna, si aspetta le tribune piene, colme di appassionati e di tanti bambini delle scuole di sci e sci club.

OCCHI PUNTATI SU HIRSCHER – Ormai sembra superfluo ripeterlo. L’austriaco Marcel Hirscher, dominatore ieri sulla Gran Risa, sarà ancora una volta il favorito numero 1. Partirà con il pettorale 2, subito dietro al tedesco Fritz Dopfer. Attenzione anche al giovane Henrik Kristoffersen e al tedesco Felix Neureuther, in gara con il 4 e 5.

BIB 3 PER THALER – 70 gli atleti in gara. Il primo azzurro a partire sarà Patrick Thaler che indosserà il pettorale numero 3. Con l’8 Stefano Gross, 25 Giuliano Razzoli, 36 Giordano Ronci, 46 Cristian Deville, 47 Riccardo Tonetti  e 67 Giovanni Borsotti.

ORARI E DIRETTE – La prima manche è in programma alle 17.45, mentre la seconda frazione è prevista alle 20.45. Entrambe le discese saranno trasmesse in diretta da Rai Sport ed Eurosport. La ricognizione della prima verrà divisa in due tronconi: alle 15.30 quella degli atleti dall’1 al 30, alle 15.45 tutti gli altri. La prima run è stata tracciata dall’austriaco Michael Pricher, la seconda sarà invece disegnata dal francese Didier Mollier.

//