Soelden, Rast sostituisce Kopp nella Svizzera. Francia, Sarrazin è il sesto gigantista

Ennesimo infortunio pre-gara a livello femminile. Cambio al volo in casa Swiss-Ski. I transalpini hanno invece completato il sestetto di gigantisti per domenica

0
Kopp (@Zoom Agence)

Altra defezione in vista della gara femminile di sabato a Sölden, questa volta in casa Svizzera: Rahel Kopp non sarà al via nel gigante del 22 ottobre, pur avendo conquistato il posto regolarmente dopo la selezione interna prevista. Durante l’allenamento di rifinitura con la squadra, a Diavolezza, è caduta procurandosi uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro. Al suo postoconvocata la 17enne Camille Rast, all’esordio in Coppa del Mondo e con sole otto gare all’attivo in Coppa Europa (tre volte a punti, ma solo in slalom).

FRANCIA – Nel team transalpino, invece, ecco il sesto gigantista maschio convocato: trattasi di Cyprien Sarrazin, 22enne di Veynes, alla quarta gara in Coppa del Mondo (29esimo nella combinata alpina di Chamonix lo scorso febbraio), terza in gigante, prima sul Rettenbach. Va ad aggiungersi ai già convocati Pinturault, Muffat-Jeandet, Faivre, Fanara e Missilier.