Il Team USA per gli allenamenti estivi: Miller c’è. Almeno in teoria…

Ecco svelata una prima 'bozza' di US Ski Team, che ufficialmente verrà invece rivelato fra tre mesi e mezzo circa. Il campione di Franconia c'è, ma tornerà veramente?

0
Bode Miller @Zoom Agence

Conta quello che conta di questi tempi, ma è pur sempre una squadra semi-ufficiale: trentanove sono gli atleti nominati dalla Federazione americana per la stagione 2016-2017, in realtà, di fatto, solo per gli allenamenti estivi. Parliamo di team A (serve un posto tra i primi 25 della WCSL per esserci), B e C di sci alpino a stelle e strisce, maschili e femminili. Tra i nomi c’è anche quello di Bode Miller, che però difficilmente vedremo ancora sugli sci e che non gareggia dagli sfortunati Mondiali di Vail/Beaver Creek 2015. In ogni caso, nulla di ufficiale (ritiro o ritorno) è ancora trapelato da casa Miller.

ECCO I TEAM:

Squadra A femminile

Stacey Cook, Julia Mancuso, Alice McKennis, Laurenne Ross, Mikaela Shiffrin, Leanne Smith, Resi Stiegler, Lindsey Vonn.

Squadra B femminile
Breezy Johnson, Lila Lapanja, Anna Marno, Jacqueline Wiles.

Squadra C femminile 

Cecily Decker, Patricia Mangan, Alice Merryweather, Galena Wardle.

Squadra A maschile 

David Chodounsky, Travis Ganong, Tim Jitloff, Ted Ligety, Bode Miller, Steven Nyman, Andrew Weibrecht.

Squadra B maschile

Michael Ankeny, Bryce Bennett, Tommy Biesemeyer, Ryan Cochran-Siegle, Tommy Ford, Jared Goldberg, Nolan Kasper, Wiley Maple.

Squadra C uomini

Erik Arvidsson, Andrew Duffy, Mark Engel, AJ Ginnis, Nick Krause, Sam Morse, Brennan Rubie, Kipling Weisel.

Articolo precedentePichler, ritorno sulla neve a Les Deux Alpes
Articolo successivoLIVE. Le novità del Cimone Ski Team
REDATTORE - Milanese, 39 anni, laureato in Lingue, sposato con Laura e papà di Giulia, appassionato di tanti (troppi) sport da sempre, amante delle discipline americane, è transitato attraverso esperienze nei quotidiani (Il Giorno, per il quale scrive ancora, Tuttosport, freepress), in Radio (Radio 24, AGR), Internet (Leonardo) e dal 2009 ha trovato la sua dimensione come telecronista di diverse discipline (sci, nuoto, tuffi, scherma, pallavolo, pallanuoto ecc.) su Eurosport Italia. Ma continua ad amare anche la scrittura alla follia e dall'aprile 2014 collabora con Race ski magazine