Luca Scarian preparatore atletico delle velociste?

Il professionista che ha seguito per anni il Comitato Trentino è in odore di promozione. Potrebbe andare nel team di Alberto Ghezze a sostituire Damiano Scolari

0
Luca Scarian

Torna in pista il settore femminile. In contemporanea con Fisi in Tour, alcune azzurre raggiungeranno la Val Senales per alcune giornate di allenamento. In pista anche il neo direttore tecnico femminile Matteo Guadagnini, insieme a Gianluca Rulfi e ad Angelo Weiss che, a questo punto, contrariamente alle voci che circolavano, dovrebbe restare in questo team. Presenti Marta Bassino, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Johanna Schnarf.

STAFF – E mentre riprendono gli allenamenti, Massimo Rinaldi sta cercando di coprire tutti i ruoli e i buchi mancanti. Come più volte detto e ripetuto, molto dipenderà dalla composizione delle squadre. Si andrà verso un superteam, o meglio, un team di polivalenti? Oppure rimarranno i classici due gruppi? Intanto sembrano essere in arrivo alcune novità dal team di Alberto Ghezze. Come già anticipato, sembra ormai certa la partenza di Mattia Giongo. Chi prenderà il suo posto? Forse questo non sarà l’unico cambiamento. Il preparatore atletico Damiano Scolari continuerà a ricoprire quel ruolo oppure no? Nelle ultime ore sembra stia prendendo forma un’altra ipotesi. Con il team di Alberto Ghezze potrebbe infatti arrivare Luca Scarian, preparatore che in questi anni si è preso cura delle squadre maschili e femminili del Comitato Trentino e che da alcune settimane era in odore di proposte, come confermato dallo stesso Comitato regionale. E Scolari? Secondo le prime notizie dovrebbe rimanere in FISI e con le squadre azzurre, manca ancora la destinazione. È tutto ancora prematuro e, soprattutto, potrebbe non essere l’ultimo colpo di scena. Naturalmente nulla è ufficiale, ma le voci circolano.