Jeongseon, il pagellone di Race

Ecco il pagellone di Race ski magazine dopo le prove veloci di Jeongseon.

DISCESA LIBERA

Dominik Paris, voto 8.5 – Torna sul podio sulla pista più importante, quella che tra due anni ospiterà le Olimpiadi. Finalmente sul podio, dopo un inizio poco brillante. In questo ultimo periodo era in crescita, in Corea ha concretizzato.

Peter Fill, voto 7.5 – Bravo Peter. Il re di Kitzbuehel è rimasto di poco fuori dal podio, ma è comunque sempre costante, sempre lì con i migliori. Un pensierino alla coppetta di specialità?

Christof Innerhofer, voto 5.5 – Un ventunesimo posto che non può bastare per il finanziere di Gais. Qualche punticino, niente di più e qualche critica sulla tracciatura della gara.

Matteo Marsaglia, voto 5.5 – Sembrava si fosse ritrovato a Garmisch, invece è tornato indietro. Piccoli punti che in una stagione di magra fanno comodo, ma sotto le aspettative.

Emanuele Buzzi, voto 7 – Dal dominio in Coppa Europa alla preolimpica di Jeongseon. Primi punti in Coppa del Mondo per il friulano e tanta esperienza in vista dei Giochi. Bella gara e bella stagione per lui.

Mattia Casse, voto 5 – Non è riuscito a chiudere in zona punti. Termina trentunesimo, uno dei peggiori piazzamenti nella disciplina in questa stagione.

Werner Heel, voto 4.5 – Sempre più indietro. Quest’anno il finanziere è andato solo tre volte a punti in discesa. A Jeongseon è addirittura trentottesimo. Che succede?

SUPERG

Christof Innerhofer, voto 8.5 – Che gara di Inner. Che bello vederlo pennellare. Un grande secondo posto dopo tanti piazzamenti anche sfortunati. Ha sentito l’odore di grande evento?

Peter Fill, voto 7.5 – Stesso discorso per la discesa. E’ mancato il podio ma è arrivato un’altra top 5. Il carabiniere di Castelrotto è sempre più costante.

Mattia Casse, voto 7.5 – Bravo a ritornare lì davanti, dopo una discesa che lo ha visto fuori dalla zona punti. Un tredicesimo posto più che positivo.

Luca De Aliprandini, voto 7 – Prima volta a punti quest’anno in superG. Trentesimo, ma che rischio nelle prove della discesa libera…

Emanuele Buzzi, voto 6 – Il forestale ha sfiorato nuovamente itrenta, questa volta ha chiuso leggermente più indietro, al trentaquattresimo posto.

Werner Heel, voto 4.5 – Stesso discorso fatto per la discesa. Cosa succede? Anche in superG l’ultimo azzurro al traguardo.

Dominik Paris e Matteo Marsaglia, senza voto.

Altre news

Rossignol X-Color Tour, edizione record

L’appuntamento con divertimento e solidarietà era lo scorso 16 e 17 marzo sulla neve di Folgaria, in Trentino, dove ha avuto luogo Rossignol X-Color Tour, fun race sulla neve alla quale hanno partecipato anche i bambini e i ragazzi...

A Pila 50 club a contendersi il Criterium Italiano a squadre

La neve attesa è arrivata nelle scorse settimane, le temperature della notte sono ancora piuttosto basse e a Pila è quasi tutto pronto per la quattordicesima edizione del Memorial Fosson, in programma dal 5 al 7 aprile. Sarà l’ultimo...

Nasr Alpine Team Event sabato in Fassa: Lara Colturi guest star

La talentosa Lara Colturi e il campione tedesco Linus Strasser saranno gli special guest di Nasr Alpine Team Event sabato 30 marzo per la chiusura in grande stile della stagione invernale allo Skistadium Aloch, sede del Progetto Piste Azzurre, che...

A Masneri il superG Fis di Pila. La nebbia blocca la gara a metà, niente punti GPI

Dopo l'assegnazione del titolo di superG, oggi a Pila altra gara di superG che sarebbe dovuta valere per il Gran Premio Italia, ma che per via delle condizioni si è preferito non considere. Perché sulla Bellevue il meteo è...