1.670.999,21 metri sugli sci in 24 ore: nuovo record!

0
133

La scuola di sci di Plan de Corones entra nel Guinness dei Primati

I maestri di sci di Plan de Corones entrano nel Guinness dei primati. 1.670.999,21 sono i metri percorsi sugli sci nell’arco di 24 ore.
Sulle nevi di Plan de Corones, nel versante di Valdaora, è stato registrato il nuovo record di metri di dislivello sciati. I referenti dei Guinness dei primati hanno validato il record per quanto riguarda i metri totalizzati da una singola squadra, i metri percorsi da un uomo e da una donna. Anna Oberparlleiter, unica ragazza in pista è entrata a far parte del prestigioso Guinness. Tra gli uomini Matthias Steinmayr ha sciato 107.000 metri. La squadra che ha fatto registrare il record ha accumulato 429.266 metri.
La formula era semplice: 24 ore ininterrotte sugli sci, quattro squadre da quattro elementi che si sono alternati senza un attimo di sosta lungo la pista preparata e messa in sicurezza per l’occasione. L’unico momento di riposo erano cinque minuti durante la salita in cabinovia. La gara è partita alle 22 di venerdì notte e quindi è terminata alla stessa ora, ma del giorno seguente.