12.000 euro 'In pista per Genova'

4
1407

Oggi si chiude l'iniziativa per gli alluvionati voluta dalla Alfieri

L’iniziativa ‘In pista per Genova’ ideata da Camilla Alfieri assieme agli atleti della Nazionale italiana di sci alpino e che ha permesso di raccogliere 12 mila euro donati all’Istituto comprensivo Marassi, volge alla sua conclusione. Dopo la fase delle aste e della consegna del denaro raccolto si è giunti al momento dei festeggiamenti. Oggi, infatti, presso l’Istituto Marassi si terrà una giornata dello sport in cui tutti gli studenti della scuola potranno cimentarsi in varie attività sportive appositamente allestite e sfidarsi con alcuni atleti genovesi. Mini campi da atletica, pallavolo, calcio, rugby, arti marziali, canottaggio e ginnastica attrezzistica saranno allestiti nel piazzale antistante la struttura. Michele Corti, giornalista sportivo genovese, presenterà l’evento nel quale sarà ufficializzata la donazione fatta alla scuola dagli atleti di ‘In pista per Genova’ e presenterà i progetti finanziati tra cui la posa di un nuovo pavimento per la palestra, l’acquisto del materiale sportivo andato distrutto durante l’alluvione e l’aiuto dato al centro sportivo della scuola che permette agli studenti diversamente abili di praticare attività fisiche.

Articolo precedenteAndrea Fischbacher lascia Atomic per Voelkl
Articolo successivoChristoph Dreier si ritira
Gabriele Pezzaglia
RESPONSABILE WEB - Milanese classe 1974, è giornalista pubblicista. Dal 2004 segue la Coppa del Mondo di sci, dal 2007 lavora con la Mulatero Editore. È responsabile sito web e area agonismo di Race Ski Magazine e inviato sul campo. Accreditato a tre Olimpiadi invernali: Torino, Vancouver e Sochi. Quando non è sulla neve, pedala...

4 COMMENTI

  1. Brava alla Camilla e a tutti gli azzurri che hanno partecipato….
    un iniziativa all'anno di questo genere, oltre che aiutare chi è in difficoltà, avvicinerebbe magari persone che sanno poco dello sci…..
    questo potrebbe già bastare come spunto di impegno per i vari uffici stampa/marketing/etcetc che siedono in fisi milano….
    cordialmente

  2. Scusate sono 12.000,00 o 12 milioni di Euro? c'è una incongruenza nel titolo. Altrimenti se la Alfieri fosse davvero così brava nel promuovere simili manifestazioni, la FISI dovrebbe immediatamente metterla sotto contratto quale procacciatrice di sponsor!!! 12 milioni e quando mai li ha visti la FISI tutti insieme! ;))